L’azienda nacque a Valguarnera, nel cuore della Sicilia, più di mezzo secolo fa dall'indole imprenditoriale di Francesco Scribano e dal suo amico e sarto Filippo D’Alia.
Insieme, iniziano a realizzare abiti sartoriali, cuciti a mano, realizzati e rifiniti per le grandi occasioni della vita di un uomo, secondo tradizione.
In quell'epoca, il mercato siciliano ebbe stima in quella giovane impresa, così da diventare, con il passare degli anni, un punto di riferimento e fiore all'occhiello per la realizzazione degli abiti sartoriali in tutta la Sicilia.
In seguito l'azienda conquistò il mercato nazionale per poi affacciarsi anche su quello internazionale.
Oggi, i figli dei fondatori, proseguono l'impresa iniziata cinquant'anni fa, con la stessa passione, entusiasmo e dedizione dei loro padri, alla continua ricerca e innovazione nel campo della haute couture Made in Sicily.
Artigianato sartoriale e produzione interamente italiana, un punto fermo della nostra filosofia aziendale, sempre al centro delle nostre creazioni di altissimo valore, capace di regalare emozioni e dare importanza a chi lo indossa.